Sedico – criterium di marcia 2^ tappa GPG

Ebbene si, al contrario di quello che pensano molti, l’atletica giovanile non va in vacanza neanche in piena estate. Il 28 luglio si è svolta a Sedico una tappa del Grand Prix Giovani di corsa su strada che ospita, da quest’anno, anche il criterium di marcia giovanile.

La nostra Elisa MAGLIONE, già vincitrice delle prime due tappe (Cavrie ed Oderzo), si è ripetuta andando a vincere anche l’ultima giornata del criterium di marcia aggiudicandosi, quindi, la vittoria finale dell’edizione 2018.
La gara, svoltasi sotto una pioggia battente, è stata modificata poco prima della partenza su richiesta di una delle società partecipanti (e con il beneplacido delle altre) passando dagli originari 1,16Km alla distanza più classica per la categoria Ragazze dei 2Km. Elisa ha condotto la gara sin dalle prime battute imponendo un ritmo che le ha permesso di giungere solitaria e vincitrice al traguardo. Poco significativo il tempo ottenuto viste le condizioni meteo, il circuito caratterizzato da leggeri saliscendi e la condizione fisica vacanziera. Importante, invece, è stato l’impegno e la tenacia messi per portare a casa questo trofeo.

Qui potrete trovare tutti i risultati della giornata.