Una bella ed assolata domenica pomeriggio per l’Atletica Stiore Treviso al Campionato Provinciale di staffette su strada svoltosi a S.Lucia di Piave.
Ben 19 i nostri atleti presentatisi al via, 11 Esordienti a ed 8 Ragazzi/e.
Iniziamo dai più piccoli che hanno battagliato nella 3x500m. Tre le nostre staffette più una mista con la società di casa, qui sotto elencate in puro ordine di iscrizione alla competizione ma nella giusta sequenza di gara:
1) Stella MUNARI, Irene NIERO ed Irene BORTOLETTO
2) Anita NALESSO, Davide MARCHESINI e Valentino FRANCESCHET
3) Giulia BARROI e Clara GRASSO che hhano corso assieme ad una coetanea di S.Lucia di Piave
Gara difficile, soprattutto per gli atleti al primo anno di categoria, perchè correre su un circuito cittadino non da punti di riferimento sulla distanza. In più c’è sempre bagarre e bisogna lottare spalla a spalla con gli avversari stando attenti anche a tombini e marciapiedi. Comunque tutte e 3 le staffette si sono ben difese e per tutti, all’arrivo, sorrisi, merenda ed un piccolo premio messo a disposizione dalla società organizzatrice.
Passando alla categoria Ragazze, 1 soltanto la nostra staffetta in gara, composta (sempre nell’ordine di partenza) da: Lucrezia COMIN, Anna MADELLA ed Elisa MAGLIONE. Dopo una prima frazione difficile per Lucrezia, ottimo recupero per Anna che permette di riagganciare il gruppo delle inseguitrici ed Elisa porta la squadra ai piedi della premiazione fermando la rimonta al settimo posto. Purtroppo è saltata la staffetta mista in cui avrebbe dovuto correre Silvia PASCOLI.
Il crescendo del pomeriggio ha raggiunto il culmine con la gara Ragazzi dove la nostra staffetta, in testa per la prima metà della gara, chiude al 2° posto. Ottime le prove di Nicola BISETTO, Alessandro VANZELLA e Zewdneh PELLIZZON che si arrendono solo alla staffetta del Quinto guidata alla vittoria dal capolista regionale Giovanni Lazzaro.
Anche in questa categoria, purtroppo, è saltata la staffetta mista con il nostro Tommaso VELDHUYZEN.