Con la ormai consueta Festa del Cross, svoltasi quest’anno a Cartigliano (VI), si è conclusa la stagione reginale delle “corse sui prati”.
In una mattinata inzialmente nebbiosa che ha, però, presto lasciato il posto ad un caldo sole, sono state 3 le nostre Ragazze ad aver partecipato: Irene BORTOLETTO, Irene NIERO ed Elisa MAGLIONE.
Un grave errore di apertura del percorso ha costretto i giudici a far ripetere la gara femminile causando non pochi problemi a molte atlete. Ne ha pagato le conseguenze Irene N. che non si è presentata al secondo via della competizione complice un malanno che l’aveva messa in seria difficoltà già alla prima partenza.
Al secondo via parte molto meglio Elisa che corre tutta la gara nel gruppo di testa e chiude con un ottimo 5° posto finale mentre Irene B. giunge a metà classifica accusando nelle gambe la tensione per la doppia gara, il doppio riscaldamento e la fatica della prima partenza che si era dimostrata estremamente veloce.
Il prossimo appuntamento regionale fuori dalle piste per i nostri atleti sarà al C.to Regionale di Corsa in Montagna del 25 Aprile.