Arrivato alla quindicesima edizione il nostro Triveneta Meeting è, ormai, una certezza e lo testimonia nuovamente la grande adesioni di atleti: anche quest’anno abbiamo superato i 700!
E come sempre, più si va avanti con gli anni e più questa manifestazione regala risultati di alto livello in tutte le categorie.
Partiamo dai più piccoli presenti, gli Esordienti A, impegnati in una dimostrazione della loro velocità. Un grazie ai nostri Angela MASO, Alice e Giulia BENETTON e Lorenzo GIROTTO per aver colorato di giallo le varie serie dei 50m.
Ottima la partecipazione alle gare Ragazzi/e dove i risultati di spicco si sono avuti principalmente nelle gare di salto in lungo anche perchè il rettilineo delle gare di velocità è stato interessato per tutto il pomeriggio da un fastidioso vento contrario: tra le Ragazze c’è stata la vittoria con m.4,40 dell’atleta di Mogliano – Elisa Cavalieri – mentre tra i Ragazzi il nostro Alessandro Vanzella ha dominato con 5,15.
Le nostre Ragazze, impegnate nei 60 e nel lungo, si sono ben difese con Lucrezia COMIN che ha chiuso la velocità all’8° posto ed il lungo al 19°; Elisa MAGLIONE ottiene il 15° posto nei 60 ed il 10° nel lungo; Stella MUNARI si ferma al 22° posto nei 60 ed al 29° nel lungo; infine Silvia PASCOLI ottiene un 10° posto nei 60 e l’8° nel salto in lungo.
Meno numerosa ma più convincente la prova dei nostri Ragazzi: Alessandro VANZELLA vince il lungo e chiude i 60 piani al 2° posto mentre Tommaso VELDHUYZEN chiude i 60 al 6° posto ed il lungo al 5°.
Nella categoria Cadetti/e molto buona la prova di Anna MADELLA nei m.300 dove chiude al 10° posto mentre nel salto in lungo si ferma al 20°; in quest’ultima gara c’è stato anche il 24° posto di Ginevra BETTETI. Tra i maschi Reuben AGBOR esordisce in entrambe le gare con il 27° posto nei 300 ed il 9° posto nel salto in lungo.
Passando al settore Assoluto, ottima la prova di Giulia MENEGALE negli 800 dove chiude al 4° posto con 2’17″15; nella stessa gara la master Graziella MISIANO riesce ad ottenere il proprio PB che le vale il 27° posto generale. Una buona gara di salto triplo per Maria Giulia DODA le frutta il 10° posto. Leonardo TERUZZI, grazie ad un’ottima serie di lanci, centra il PB nel giavellotto da 700gr con m.53,88 che frutta anche il 4° posto. Ottima anche la prestazione nei 200 metri per Davide PITTILINI, 4° con 22″94; Simone SCALCO, nella stessa gara (affollatissima – 13 le serie corse), ottiene il 36° posto, Francesco LIGORI il 52° e Fausto VANZELLA il 74°. Negli 800 maschili ottima gara per Riccardo ZANATTA -8°- mentre Giacomo BELTRAME, reduce da infortunio, chiude 47°.
Un grazie a tutti i volontari che hanno prestato il loro operato per tutto il fine settimana per garantire questo bel pomeriggio a tutti i partecipanti! Appuntamento al prossimo anno!