E la lunga rincorsa è finalmente giunta a compimento!
Iniziata 1 anno fa con il positivissimo esordio nella specialità , Elisa MAGLIONE si è nuovamente presentata al via del Campionato Regionale di corsa in montagna svoltosi ad Enego e questa volta ha messo al sicuro il risultato ben prima dello sprint finale giungendo al traguardo con ampio margine sulla seconda classificata e laureandosi Campionessa Regionale 2018 della categoria Ragazze! Una partenza subito molto veloce ha sgranato il gruppo in vista della dura salita di metà percorso che ha vista la nostra Elisa portarsi saldamente nel terzetto di testa per attaccare con decisione all’inizio dell’ultima discesa ed andare a vincere con sicurezza la gara. Forte dei consigli della compagna di allenamento, anche Stella MUNARI (alla sua prima esperienza in questa specialità) si è ben comportata chiudendo 11^.
Anche in campo maschile i nostri Ragazzi al via erano 2: Vadym KOBLYK ed Alessandro VANZELLA. Mentre Vadym è stato costretto al ritiro pochissimi secondi prima del via, Alessandro ha dato il proprio massimo sulla salita cogliendo i frutti di questa tattica con un ottimo 4° posto finale.
Una presenza anche nella gara conclusiva della giornata, i 13Km Assoluti/Master, dove Tommaso ADRAGNA ha chiuso anzitempo la sua prestazione all’ottavo chilometro.