L’edizione 2018 del Trofeo delle Province Trivenete, andata in onda ad Agordo in una bella domenica pomeriggio, è stata un vero e proprio trionfo per la Rappresentativa Provinciale Ragazzi/e che si è imposta con ampio margine sulle altre 12 compagini del nord-est (ben 23 i punti finali di margine sulla seconda classificata). L’ottimo andamento è testimoniato anche dal fatto di aver vinto entrambe le classifiche parziali, quella femminile e quella maschile, e di aver primeggiato nella metà delle gare in programma.
I nostri ragazzi, Elisa MAGLIONE ed Alessandro VANZELLA, hanno contribuito “pesantemente” a questo successo andando a podio in tutte e quattro le specialità in cui sono stati coinvolti:
Elisa ha chiuso la gara di vortex al 2° posto con un più che ottimo 42,22 ed ha trascinato la staffetta 3×800 alla vittoria con una seconda frazione vinta con grinta; Alessandro ha vinto la gara di salto in lungo dove, grazie ad un vento teso favorevole, ha ripetutamente ritoccato il proprio PB portandolo, all’ultimo salto, a 5,78 metri. In chiusura di giornata è stato artefice dell’ottimo 51″25 con cui la 4×100 trevigiana ha vinto la gara.
Tante soddisfazioni e, soprattutto, tantissimo divertimento per tutti i ragazzi che hanno approfittato della gita in montagna per stringere ancor di più i legami che si stanno costruendo gara per gara affrontandosi sulle piste di atletica del Veneto.