Campionato Regionale di prove multiple Ragazzi/e

Dopo una stagione lunghissima per la categoria Ragazzi/e, prima della pausa estiva, si sono svolti i Campionati Regionali individulai e di società di prove multiple per le categorie Ragazzi e Cadetti.

In un caldo pomeriggio coneglianese Alessandro VANZELLA è stato l’unico nostro portacolori a gareggiare confermando la bontà della sua stagione agonistica.
La gara di tetrathlon è stata particolarmente avvincente con numerosi ribaltamenti di classifica. Alessandro inizia con una prestazione non particolarmente brillante, per i suoi standard, sui 60hs (il nostro ragazzo era rientrato la sera precedente dalle vacanze al mare) che lo mette subito nella condizione di rincorrere i diretti concorrenti alla vittoria: 9″5; nel salto in lungo inizia la sua opera di risalita della classifica vincendo la prova con 5,19; una discreta prestazione anche nel vortex – 46,29 – completa la rimonta e lo porta ad affrontare l’ultima prova, i 600 metri, in testa alla classifica ma con pochissimi punti di vantaggio sugli avversari e con poche possibilità di difendersi visti i tempi di accredito di alcuni degli inseguitori. Nonostante una gara generosissima chiusa in 1:42:6, il titolo regionale sfugge per soli 22 punti: 2884 contro 2906 del vincitore, Francesco Michieletto.
Rimane comunque un ottimo 2° posto che fa il paio con il titolo di Campione Regionale di prove multiple indoor e con il titolo di Campione Regionale di salto in lungo.

Qui potrete trovare tutti i risultati.