Staffetta del Centenario 1918-2018

L’occasione non si poteva perdere!
La Staffetta del Centenario tenutasi all’Isola dei Morti a Moriago della Battaglia è stata una gara unica sotto molti punti di vista.
– Commemorare e ricordare i tragici eventi succedutisi nel 1918 che hanno portato alla conclusione della Grande Guerra (grazie alle Associazioni presenti, al sorvolo di biplani e triplani “d’epoca” ed all’intervento di uno storico che ha raccontato cosa successe in quei mesi).
– Visitare dei luoghi emozionanti che, pur trovandosi dietro l’angolo, non sempre sono conosciuti ai più.
– Partecipare ad un evento che si tiene solo ogni 50 anni (era, infatti, la seconda edizione).

Ed i nostri giovani atleti hanno risposto numerosi a quest’occasione!

Gli Esordienti A hanno partecipato alla 3×200 con due staffette complete ed una mista: Anita NALESSO, Giulio PULONE e Giacomo DE VITO sono giunti quarti; Dante BATTISTIN chiude al 22° posto con una staffetta mista corsa assieme a due compagni di Vittorio Atletica mentre Davide ZANNONI, Matilde LEZZI e Giulia BARROI hanno chiuso al 24° posto.

Due le staffette Ragazzi/e. Quella femminile, composta da Lucrezia COMIN, Irene BORTOLETTO ed Elisa MAGLIONE è giunta terza. Quella maschile, composta da Tommaso VELDHUYZEN, Alessandro VANZELLA ed una ragazzo di Vittorio Atletica ha chiuso al 4° posto.

Per tutti gli atleti, i familiari che hanno accompagnato e tifato tutta la mattinata ed i tecnici Luca e Marcello si è trattato di una bellissima esperienza che rimarrà a lungo nella memoria….almeno fino alla 3^ edizione, quella del 2068!

Qui potete trovare tutti i risultati