Sull’area golenale del fiume Brenta, a Nove (VI), s’è svolta oggi la Festa del Cross 2017, manifestazione che chiude ufficialmente la stagione regionale delle campestri. Le gare erano valevoli sia per il Campionato Regionale individuale che per il 2° Trofeo delle Province valevole per le rappresentative giovanili del Veneto, del Friuli V.G., Del Trentino A.A. ed aperto anche a Lombardia ed Emilia Romagna. Hanno rappresentato l’Atletica Stiore Treviso, nelle categorie Ragazzi/e, Elisa MAGLIONE ed Alessandro VANZELLA, entrambi all’esordio in una manifestazione a carattere (inter)regionale. Esordio che si è dimostrato “tosto” per entrambi visto l’elevato numero di iscritti e l’alto livello dei partecipanti.
Ottima la prova di Elisa che chiude al 17° posto generale (su 123 ragazze) e si piazza appena fuori (per 1″) dalla zona medaglie nel C.to Regionale individuale chiudendo all’undicesimo posto tra le venete.
Più difficile la gara per Alessandro, per la prima volta alle prese con la distanza dei 1500m. e su di un percorso ondulato, che chiude comunque a metà classifica: 64° su 113 ragazzi.
Per tutt’e due un’esperienza significativa con l’atletica giovanile di alto livello (per inciso, la rappresentativa di Treviso si è classificata seconda dietro Trento).