La stagione agonistica all’aperto è iniziata con la prima giornata del Trofeo Giovanile Veneto (TGV) 2017.
Nell’impianto di Villorba Ragazzi e Cadetti si sono sfidati nella prima accoppiata di gare all’interno del circuito che li porterà, in 4 tappe, a coprire tutto il Trofeo.
“Pochi ma buoni” i nostri atleti. In un fine settimana ricco di impegni per i nostri soci (la cena per i nostri 40 anni, comunioni, cresime…), 3 Ragazzi/e e 3 Cadetti/e hanno partecipato a questo primo appuntamento outdoor portando a casa, però, un alto numero di medaglie.
Iniziamo dai più “piccoli”. Erano presenti Anna MADELLA, Elisa MAGLIONE e Zewdneh PELLIZZON. Anna, dopo una tardiva correzione della classifica di arrivo, porta a casa un eccellente 6° posto nei 60 piani (con 9″ netti) ed un 16° posto nel salto in alto. Elisa ottiene lo stesso piazzamento nell’alto ma si ferma al 43° posto nei m.60 (9″9). Ottima prestazione nella velocità anche per Zewdneh (all’esordio nelle gare di atletica) che giunge 5° assoluto nei m.60 (8″5) e 12° nel getto del peso.
Nella categoria superiore, invece, ottimi risultati per tutti i nostri atleti in tutte le gare. Maria Giulia DODA chiude al 5° posto negli 80hs (13″5) ed all’8° posto nel alto triplo (m.9,11). Francesco LIGUORI giunge 2° nei 100Hs (15″4), alle spalle del compagno di squadra Leonardo TERUZZI che, in giornata di grazia, vince prima il lancio del giavellotto (m.42,51) e poi i 100Hs (14″5).