Durante il fine settimana si è svolta la 26^ edizione del Meeting Internazionale “Città di Majano” per le categorie giovanili che, a causa dei lavori di rifacimento dell’impianto friulano, ha avuto luogo a Gemona del Friuli.
Ottima la prestazione della rappresentativa provinciale di Treviso che ha chiuso al 4° posto generale (miglior risultato dell’ultimo triennio) grazie ad alcuni risultati di punta (Cadetti: Roveri – vincitore dei m.2000 – Pierobon e Moret – argento nel peso maschile e femminile – Melesso e Pivato – bronzo nel lungo e nel giavellotto femminile. Tra i Ragazzi: Giacomin e Lazzaro – bronzo nel peso femminile e nei m.600 maschili) , e ad una più generale ottima prestazione media di tutti gli altri atleti.
Eccellente l’apporto dei nostri due ragazzi convocati. Alessandro VANZELLA, accreditato della deciam misura nel lungo Ragazzi, ha ottenuto il nuovo PB con m.4,89 ed è giunto 5°! Zewdneh PELLIZZON, chiamato come riserva dei m.600, ha avvicinato il proprio personale chiudendo 12° con 1’47″48.
La presenza di 20 rappresentative tra italiane e straniere ha fatto si che il livello sia stato sempre alto (purtroppo le corse veloci sono state condizionate dal vento contrario) con vari risultati di ottimo rilievo (basti pensare ai m.63,08 nel giavellotto del cadetto di Pordenone Michele Fina, ai m.66.28 nel vortex del ragazzo di Udine Claudio A. Pugnetti, ai m.5,01 nel lungo della ragazza di Belgrado Jovana Micic o ai m.2,00 nell’alto cadetti del suo compagno di squadra Tomislav Isailovic).