Ormai sta diventando una tradizione per questo appuntamento di fine stagione: si gareggia sempre sotto un cielo plumbeo che regala sporadiche gocce di pioggia.
Nonostante ciò l’atmosfera di questa manifestazione, che riunisce tutte le categorie dai Ragazzi ai Master, è sempre amichevole, allegra e goliardica (come si può vedere in alcune foto) perchè ci si ritrova sempre per ricordare un amico che ha dato a questo sport tutto se stesso: Adriano Didonè!
Come sempre la prima parte della mattinata è stata dedicata alle gare giovanili. Ragazzi e Ragazze si sono cimentati in un biathlon basato sul getto del peso e sul salto in lungo mentre Cadetti e Cadette hanno battagliato nella tradizionale accoppiata getto del peso e lancio del disco.
A corrente alternata i risultati dei nostri atleti: tra i Ragazzi vittoria di Alessandro VANZELLA (4,80 nel lungo ed 11,49 nel peso) mentre Tommaso VELDHUYZEN ha chiuso al nono posto. Tra le Ragazze prestazioni in ombra per Lucrezia COMIN, nona, ed Elisa MAGLIONE, dodicesima.
Nella gara Cadette undicesimo posto per Maria Giulia DODA mentre Leonardo TERUZZI chiude al sesto posto tra i Cadetti.
Le gare assolute (tutte prevedevano l’accoppiata peso+disco) si sono svolte a cavallo dell’ora di pranzo. Tra le donne vittoria per l’atleta “di casa” Elena SARTORI mentre tra gli uomini Antonio FENT ha bissato il successo dello scorso anno superando il Campione Italiano Promesse di decathlon Jacopo ZANATTA.
Un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti ed ai giudici per l’impegno nel voler portare avanti questa manifestazione con questo spirito e, soprattutto, a tutti i volontari che si sono prodigati per la sua riuscita logistica (allestimento, gestione gare, ristoro e smantellamento delle attrezzature).
Appuntamento all’anno prossimo!