Fine settimana ricco di appuntamenti agonistici per la quasi totalità delle categorie dei nostri atleti.
Lisa PRADAL ottiene il primato personale nel lancio del disco – m.35,32 – giungendo 5^ nella seconda prova del Campionato Italiano di lanci invernale – fase regionale a Mestre.
Esordio per i “grandi” dell’AST nella corsa campestre a Vittorio Veneto dove, finalmente, respirano l’atmosfera di una manifestazione agonistica. Silvia ADRAGNA giunge 5^ nella classifica J/P/S preceduta da Silvia CAUSIN 4^; Tommaso ADRAGNA giunge 8° nella categoria SM50/SM55 e Fausto VANZELLA 23° nell’affollata SM35/SM40/SM45.
Nella stessa manifestazione si sono svolte anche le gare di cross lungo valide per il Campionato di Società Provinciale promozionale – fase invernale. Tra le Esordienti femminili eccellente 3° posto per Irene BORTOLETTO seguita ad Irene NIERO, 11^, che perde la quinta piazza in un concitato sprint finale. Tra le Ragazze ottimo esordio di categoria per Elisa MAGLIONE che chiude al 7° posto preceduta solo da atlete al secondo anno di categoria. Anna MADELLA, invece, chiude la gara al 44° posto. In questa categoria sono giunte al traguardo in 66 a testimonianza di un anno che si dimostrerà tosto per chiunque tra le nate nel 2004-2005. Nella gara dei Ragazzi, invece, il solo Alessandro VANZELLA difende i colori societari giungendo 21° su 83 concorrenti (anche qui l’anno sarà sicuramente combattuto e difficile per la categoria) e preceduto quasi esclusivamente dagli atleti al secondo anno di categoria.
Nell’impianto indoor di Padova, invece, si è svolta la manifestazione regionale per Cadetti ed Assoluti. Francesco LIGORI esordisce, da Cadetto, con un buon 26″40 sui m.200 piazzando, poi, un eccellente 5,07 nel salto in lungo (che gli frutta il 2° posto). Tra gli Assoluti Riccardo ZANATTA ottiene 2’05″08 sugli 800 metri mentre Edoardo TASCA ferma il cronometro dei 200 metri a 24″12 ottenendo il nuovo PB! Riccardo FAVARO, sui 3000 metri, chiude in 11’04″50. Ritorno alla vittoria per Andrea GALLINA che supera di nuovo i due metri nel salto in alto arrampicandosi fino a 2,02!
Insomma, una giornata ricca di emozioni e primati (da ricordare anche il PB di Stella Tronchin agli italiani indoor) per i nostri atleti!