Continua la collaborazione tra Atletica Stiore Treviso e Nuova Atletica S.Lazzaro sulle categorie Esordienti. Come già successo lo scorso anno, alcune giornate “festive” vedranno la partecipazione dei “piccoli” non a gare o manifestazioni istituzionali ma a giornate di allenamento congiunto tra i gruppi di Treviso e Carbonera dell’AST ed i gruppi di NASL.
Gli scopi di quest’attività sono molteplici:
- proporre un tipo di attività differente rispetto a quella istituzionale sia nella tipologia che nell’organizzazione della giornata (all’allenamento fa sempre seguito un momento conviviale tra bambini, tecnici e famiglie).
- far vedere alle famiglie come si svolgono gli allenamenti dei loro bambini
- permettere uno scambio di esperienze tra i tecnici (attraverso gli incontri preparatori a queste attività, al loro svolgimento ed alla fase di de-briefing)
- unire ancor di più bambini e famiglie all’interno di queste due società che sono molto più che amiche tra di loro.
L’ultimo appuntamento si è svolto presso la palestra della scuola media di Carbonera ed ha dato la possibilità, a differenza degli allenamenti comuni svolti all’aperto, di cimentarsi con attrezzatura e giochi molto differenti rispetto ai momenti “outdoor”.
La partecipazione di bambini e genitori è stata, come sempre, entusiasta e siamo sicuri che l’esperienza si ripeterà ancora nei prossimi mesi.