Il consueto appuntamento con il Campionato Regionale di corsa in montagna quest’anno è coinciso con i Campionati Italiani della specialità per le categorie giovanili.
Numerosa la presenza dei nostri atleti (seppur poco avvezzi a salite e discese tra i boschi) che hanno dato battaglia su un percorso estremamente tecnico e difficile.
I più piccoli del gruppo in maglia gialla sono stati gli Esordienti A: Giulio PULONE ha chiuso la gara al 6° posto e Margherita MAGLIONE al 16°.
A seguire le Ragazze: Giulia BARROI (35^), Matilde LEZZI (34^) e Stella MUNARI (38^) hanno dato fondo a tutte le loro energie per portare a termine la gara.
Due i nostri Ragazzi in gara: Giacomo DE VITO ha chiuso al 39° posto mentre Davide ZANNONI è stato fermato da un infortunio muscolare al polpaccio durante la ripida discesa che portava a metà percorso.
Elisa MAGLIONE è stata in gara tra le Cadette per il titolo italiano di categoria: partita subito forte, ha concluso il primo giro nel gruppetto di testa (era 4^) ma una caduta per un contatto fortuito con chi la seguiva poco prima dell’ultima durissima salita finale l’ha costretta ad accontentarsi del 14° posto finale.