Campionati provinciali di Cross corto 2017

Nel consueto e bellissimo parco di Villa Guidini, a Zero Branco, si sono svolti i campionati provinciali di cross corto per le categorie Esordienti A, Ragazzi, Cadetti ed Allievi.

Il pomeriggio si è aperto con due gare cross per il settore Assoluto/Master dove i nostri Tommaso ADRAGNA (cat. M50) e Federico SAMBUCO (cat. M55) si sono cimentati, rispettivamente, sulla distanza dei 6Km e dei 4Km.

A seguire c’è stata la classica gara a squadre per gli Esordienti A. Le nostre 4 staffette si sono ben difese tra le 85 in gara. Miglior piazzamento e medaglia, con l’8° posto, per la coppia Irene BORTOLETTO e Logan COMMON. A seguire sono giunte al traguardo le coppie: Stella MUNARI ed Irene NIERO, Giulia BARROI e Sara GREGGIO, Valentino FRACESCHET e Samuele PASIN.

Nella categoria Ragazzi/e c’è stata la nostra maggior partecipazione con 10 atleti. Nella gara femminile miglior piazzamento per Elisa MAGLIONE (15^) seguita, al 28° posto, da Anna BALDISSERA. Ginevra BETTETI chiude al 30° posto mentre Anna MADELLA giunge 32^; Lucrezia COMIN conclude la gara al 37° posto. Nella gara maschile, invece, Alessandro VANZELLA ottiene il 14° posto; Maxim SUSANU, all’esordio su questo tipo di gare, chiude con il 32° piazzamento mentre Tommaso VELDHUYZEN giunge poco dopo, 37°.

Presenze singole per la categoria Cadetti/e. Tra le cadette l’unica nostra atleta è stata Maria Giulia DODA che ha chiuso al 23° posto. Meglio è andata a Leonardo TERUZZI, giunto 8°, che ha sfiorato la zona medaglie per pochi decimi di secondo.

Infine Giulio MATTIUZZO ha fatto il suo esordio nelle gare di atletica leggera con un buon 27° posto nella gara Allievi.

Qui potete trovare i risultati