Pomeriggio caldo e divertente per i Ragazzi/e dell’AST nell’impianto di Marostica. In occasione dei Campionati Regionali individuali di categoria, trasferta per 7 dei nostri atleti (l’ottavo, Alessandro VANZELLA, è stato costretto a dare forfait all’ultimo per un malanno) che hanno tutti quanti gareggiato sui propri migliori livelli (ed anche oltre in alcuni casi):
- Ginevra BETTETI migliora il proprio PB sui 1000m chiudendo i 3:51:17 in una gara resa difficile dal gran caldo
- Lucrezia COMIN corre i 60 piani sul suo miglior tempo, chiudendo con 9″28, probabilmente penalizzata dalla ripetizione della propria batteria a causa di un problema di procedura in partenza.
- Anche Anna MADELLA, nel lungo, si esprime sulle sue migliori misure saltando a m.3,97 ed è un peccato perchè aveva dimostrato, durante i salti di prova, di essere ormai pronta a superare la soglia dei quattro metri.
- Elisa MAGLIONE conferma la posizione di accredito ed è l’unica a salire sul podio con un ottimo 4° posto nel vortex (m.40,97). Doppio rammarico per lei visto che era seconda fino all’ultimo lancio e che, con una gara al proprio miglior livello personale, sarebbe potuta giungere ben più in alto.
- Zewdneh PELLIZZON non si esprime al proprio massimo sui 60 piani, chiudendo 26° con 8″92.
- Maxim SUSANU si migliora nettamente nel vortex andando a sfiorare i 40 metri. Alla fine, per lui, personale di 39,72.
- Tommaso VELDHUYZEN lancia il proprio vortex vicino al proprio PB chiudendo con 41,37.
Comunque un’ottima esperienza per tutti quanti, anche visto l’alto livello della manifestazione (per fare un paio di esempi, basti pensare che la gara di vortex maschile è stata vinta con 60,29 o che la vincitrice del getto del peso femminile ha lanciato a 14,27!).