Sono partiti i Campionati di Società Assoluti 2018 e la 1^ fase, quella regionale, ha fatto il suo esordio, per il Veneto, sulla pista di Schio.
Pur con gli atleti contati, l’Atletica Stiore Treviso ottiene ottimi risultati in campo maschile chiudendo la giornata al 12° posto. Non altrettanto bene è andata nella classifica donne ma solo per la mancanza di punteggi da inserire in graduatoria.
Iniziamo da quese ultime, entrambe vicine al PB: Giulia MENEGALE chiude gli 800m con l’8° posto assoluto mentre Lisa PRADAL giunge 4^ nel lancio del disco.
Tra i maschi il nostro miglior punteggio tecnico l’ottiene la 4×400 (Scalco, Zanatta, Ligori, PIttilini). Un vento ballerino e capriccioso ha influenza molte prestazioni tra cui quella di Kevin FANTIN e di Simone SCALCO nei m.100 e quella di Francesco LIGORI nei m.200; Riccardo ZANATT, pur impegnato con la steffetta, ha gareggiato a buon livello sia nei 400 che negli 800; Giacomo BELTRAME ha doppiato con le gare lunghe, 1500 e 5000; mentre Davide PITTILINI si è nuovamente confrontato con gli ostacoli anche se nella versione “bassa e lunga” dei 400hs; ottime le prestazion di Leonardo TERUZZI nei lanci, giavellotto e disco, ricordando che da Allievo è stato costretto a gareggiare con gli attrezzi molto più pesanti della categoria Assoluta e buon contributo anche dei 2 Master, Tommaso ADRAGNA nei 5000 e Fausto VANZELLA nel peso e nel lungo, che si sono impegnati per portare fieno in cascina per la classifica di società.
Appuntamento a fine mese a Bussolengo con la seconda tappa della 1^ fase dei CdS Assoluti.
Qui potrete trovare tutti i punteggi.