L’edizione 2018 del Campionato Provinciale di cross corto tenutasi, come di consueto, nel parco della storica Villa Guidini di Zero Branco, è stata pesantemente “caratterizzata” dal fango. Le abbondanti piogge cadute nei giorni precedenti la manifestazione hanno reso pesantissimo il terreno di gara influenzando il pomeriggio di atleti e spettatori. Ma una campestre non sarebbe spettacolare su un terreno asciutto ed i nostri atleti (soprattutto Giulio e Reuben) non si sono tirati indietro ed hanno contribuito con le loro prestazioni, ma ancor prima con la loro voglia di far bene, a rendere il freddo pomeriggio estremamente divertente.
Iniziamo dal cross a squadre degli Esordienti A. 3 le nostre coppie in gara: 15^ la squadra composta da Giacomo DE VITO e Giulio PULONE (nonostante un incidente che ha pesantemente – come si può vedere dalla foto sotto – condizionato la loro gara); 22^ la coppia formata da Giula BARROI e Sara GREGGIO; 32^ quella formata da Davide MARCHESINI e Davide ZANNONI. Un buon risultato in una competizione affollata (69 le squadre al traguardo).
Tra le Ragazze da segnalare la buona prestazione di Stella MUNARI (23 su 77 arrivate al traguardo) mentre Irene NIERO non s’è trovata a proprio agio sul terreno estremamente pesante (58^).
Meglio è andata ai Ragazzi con Alessandro VANZELLA 6° e medagliato, Tommaso VELDHUYZEN 15° e Vadym KOBLYK 61° (qui hanno terminato la gara in 89!).
Tra le Cadette ha gareggiato, ben figurando, Ginevra BETTETI (21^ su 60) mentre tra i Cadetti molto buona la prova di Reuben AGBOR (17° su 66).
Chiudono gli Allievi/e dove Maria Giulia DODA, sicuramente non aiutata dal terreno, chiude al 12° posto. Francesco LIGORI, tra maschi, ottiene un ottimo 10° posto.
Qui potete trovare i risultati di Ragazzi, Cadetti ed Allievi.
Qui potete trovare i risultati degli Esordienti A.