Con lo svolgimento della terza giornata si è concluso il Campionato provinciale di prove multiple 2016 per gli Esordienti A.
Sulla pista dell’impianto di Vittorio Veneto, Anna BALDISSERA, Lucrezia COMIN, Elisa MAGLIONE, Alessandro VANZELLA e Tommaso VELDHUYZEN hanno “battagliato” nel salto in alto e sui 500 metri piani concludendo la mattina con la prova di staffetta 4x50m.
Risultati eccellenti per i cinque atleti che sono tornati a casa tutti quanti medagliati!
In campo femminile spicca l’ottavo posto in classifica generale di Elisa che segna anche il secondo tempo assoluto sui m.500 (1’41″2) con una gara spregiudicata che l’ha portata a vincere, per distacco, la propria serie. Lucrezia si difende molto bene soprattutto nel salto in alto chiudendo undicesima assoluta. Anna, in un binomio di gare che si erano preannunciate difficili per lei, raggiunge comunque un onorevole quattordicesimo posto assoluto entrando nella prima metà di classifica.
In campo maschile, invece, doppio exploit di Alessandro e Tommaso che chiudono la giornata rispettivamente secondo e quinto nella classifica generale. Il podio di Alessandro è caratterizzato dalla gara monstre di salto in alto dove chiude con la misura di m.1,30 (che frutta più di 1000 punti)! Ottima anche la sua prestazione sui m.500 (1’35″7) dove “traina” anche Tommaso (1’38″7) alla realizzazione di un ottimo tempo (che va a far coppia con l’ottima misura di m.1,16 nell’alto).
Il quartetto formato da Anna, Tommaso, Lucrezia ed Alessandro, infine, vola al secondo posto della staffetta veloce fermandosi ad un sol decimo dalla vittoria.