In un’assolata mattinata, si è svolto il 33° cross della Vittoria, valevole sia come 2^ giornata del Campionato Regionale di Società di Cross (tutte le categorie) che come 1^ giornata del Campionato Italiano di Società di Cross Assoluto.
La prima parte della mattina ha visto impegnate le categorie Master femminili e maschili. Graziella MISIANO ha esordito nelle gare con un ottimo 15° posto nei 4Km mentre Tommaso ADRAGNA chiude 23° nei 6Km.
A seguire si sono svolte le gare del settore promozionale. Tra le Ragazze gara eccellente per Elisa MAGLIONE che, dopo l’ottima prova della 1^ giornata di cross regionale, prova a migliorare la precedente prestazione portandosi in testa a metà gara. Purtroppo una caduta causata da un contatto con le inseguitrici la ferma al 5° posto. Buona prova, in una gara affollatissima (162 le arrivate), anche per Silvia PASCOLI -113^- Stella MUNARI -118^- ed Irene NIERO -129^-.
Affollamento ancor maggiore tra i Ragazzi (182 i classificati) dove Alessandro VANZELLA corre un’ottima prova chiudendo al 12° posto. Buonissima prestazione anche per Tommaso VELDHUYZEN che finisce 45° mentre Vadym KOBLYK paga l’emozione dell’esordio assoluto in una gara di atletica e rimane imbottigliato nel traffico della prima parte chiudendo comunque al 163° posto.
Per chiudere la nostra partecipazione a quest’affollatissima manifestazione (più di 1300 gli atleti oggi in gara), Reuben AGBOR esordisce sui 2Km di cross della categoria Cadetti chudendo a metà gruppo con un buon 91° posto (su 178 arrivati).
Prossimo appuntamento con la 3^ giornata del CdS regionale di cross a Falzè di Piave.