Si conclude, come da tradizione, la stagione provinciale 2017 ed alla tradizionale Festa dell’Atletica Trevigiana organizzata dal Comitato Provinciale della FIDAL Treviso il colore giallo dell’Atletica Stiore l’ha fatta da padrone ottenendo riconoscimenti sia tra gli atleti che tra i tecnici ed i dirigenti.
Primo tra tutti va ricordato il Premio alla Carriera assegnato al Prof. Aldo MASI, nostro Presidente Onorario, per il lavoro svolto sia a livello organizzativo che tecnico che umano e sociale nei 50 anni della sua attività a tutto tondo nel panorama dell’atletica trevigiana e non solo.
A far compagnia a questo prestigioso premio, quello assegnato in qualità di Drigente dell’Anno, al Presidente della nostra società: Aleardo SCALCO. Per riconoscere i 22 anni di dedizione ad una delle società striche dell’atletica trevigiana.
Si tinge di giallo anche il premio di Miglior Tecnico dell’anno, quello assegnato a Fulvio MALEVILLE. Solo formalmente è un nostro consulente tecnico esterno ma nessuno può dimenticare che è stato uno dei fondatori dell’Atletica Stiore, che allena attualmente alcuni nostri atleti e che è sempre prodigo di consigli ed esempi pratici nei confronti dei nostri gruppi che lavorano al camppo di S.Lazzaro.
Passando agli atleti, si può partire dai più piccoli dove Anita NALESSO festeggia il titolo di Campionessa Provinciale invernale per il lancio della palla tra le Esordienti A. Sempre tra i lanci si distingue Elisa MAGLIONE, capolista e Campionessa Provinciale nel Vortex Ragazze. Doppio titolo di Campione Provinciale tra i Ragazzi: Nicola BISETTO nel getto del peso ed Alessandro VANZELLA nel salto in lungo. Tra i Cadetti svetta Francesco LIGORI per il titolo di Campione Provinciale dei 100Hs mentre è lunghissimo l’elenco dei riconoscimenti per Leonardo TERUZZI: Campione Provinciale nvernale di lancio del disco e lancio del giavellotto, Campione Provinciale di esathlon (dove stabilisce anche il nuovo Primato Provinciale) e di lancio del giavellotto. “Last but not the least”, Stella TRONCHIN si conferma Campionessa Provinciale Allieve sia nel salto in alto che nel salto con l’asta.
Un riconoscimento, fuori scaletta, la nostra società l’ha meritato anche per l’impegno ed il supporto forniti nell’organizzazione di alcune manifestazioni organizzate dal Provveditorato per coinvolgere le scuole medie nell’atletica leggera.
Insomma, con oggi si chiude un 2017 che è stato ricco di soddisfazioni per la nostra società. Un grazie speciale a tutte le famiglie che hanno supportato sempre i nostri atleti.
Buone feste ed in bocca al lupo per il 2018!