Nel fine settimana si terrà la finale nazionale della 5^ edizione del Trofeo CONI, “mini olimpiade” dedicata agli U14 di molteplici discipline. Si andrà dagli sport più tradizionali – atletica, pallavolo, ginnastica ritmica, ecc. – a delle vere e proprie specialità di nicchia e/o particolari – pallapugno, scacchi, nuoto salvamento, beach bocce e tante altre. Qui potrete trovare tutto l’elenco di gare che si terrano.
Tutti quanti noi faremo il tifo per Elisa MAGLIONE ed Alessandro VANZELLA.
I nostri 2 atleti, infatti, si sono qualificati grazie ai risultati ottenuti nella fase regionale svoltasi a Caorle e rappresenteranno il Veneto nell’atletica.
Elisa gareggerà nel triathlon nr.4 (salto in lungo, lancio del vortex e 600m.) mentre Alessandro si misurerà nel triathlon nr.1 (60m, salto in lungo e getto del peso).
Elisa, inoltre, è stata sorteggiata con alcuni compagni di rappresentativa di altre discipline per cimentarsi nel TEM (il nuovo Test di Efficienza Motoria ideato dal CONI): in palio, per la squadra che primeggerà in questo confronto, un viaggio premio per fare il tifo agli Youth Olympic Games di Buenos Aires ad ottobre!
La manifestazione prenderà il via giovedì sera con la cerimonia di inaugurazione nel Parco XXV Aprile mentre le gare di atletica si terranno alla stadio “Romeo Neri” durante tutta la giornata di venerdì mentre il contest TEM si terrà sabato prima della cerimonia di chiusura.