Il Trofeo Giovanile Città di Majano rappresenta, ormai, il tradizionale appuntamento di metà settembre per le rappresentative U16 italiane e straniere.
La manifestazione di quest’anno, giunta alla 27^ edizione, ha visto la rappresentativa di Treviso tornare prepotentemente sul podio chiudendo al 2° posto generale dietro solo al Friuli Venezia Giulia che, però, si è presentato come selezione regionale.
Ottimi i risultati ottenuti dalla selezione della Marca in quasi tutte le specialità delle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e.
I nostri 2 atleti, Elisa MAGLIONE ed Alessandro VANZELLA, hanno rispettato ampiamente i pronostici della vigilia risultando determinanti per il risultato finale della squadra.
Elisa sale sul podio del lancio del vortex grazie ai 47,03 metri, sua seconda prestazione di sempre, chiudendo la gara al 3° posto.
Alessandro vince il salto in lungo con 5,25, misura che gli vale anche il trofeo per la Miglior Prestazione Tecnica di categoria della manifestazione, e corre nella staffetta 4×100 che giunge seconda.
Riepilogando: 2 atleti, 3 medaglie ed 1 coppa!