Sul campo di S. Biagio di Callalta si sono svolte le seconde giornate del Trofeo Giovanile Veneto Ri/Re (sempre affollatissimo vista l’alta partecipazione – 90 Ragazzi e 70 Ragazze!) e del Campionato di Società Ci/Ce. Purtroppo parte delle gare si sono svolte sotto un’intensa pioggia che, comunque, non ha influenzato negativamente i nostri atleti.
Partiamo dalla categoria Ragazzi/e. Nonstante una partecipazione non particolarmente nutrita, i nostri atleti hanno tutti ben figurato salendo sul podio in quasi tutte le gare a cui hanno preso parte. Tra le Ragazze ottime prestazioni per Elisa MAGLIONE che ha sfiorato i 40 metri nel vortex giungendo 3^ ed ha chiuso i 1000 metri al 5° posto. Nella stessa gara un ottimo 15° posto per Ginevra BETTETI. Lucrezia COMIN è incappata in una giornata sotto tono, specialmente nel vortex.
Di pari livello la partecipazione maschile: Alessandro VANZELLA ha vinto la gara di salto in lungo (un eccellente m.4,54 per lui) difendendosi, poi, a denti stretti sui m.1000. Nicola BISETTO chiude al 3° posto l’alto (a pari merito con il secondo ma con un errore in più) e non sfigura nei m.1000 (17°). Gare in ombra, invece, per Maxim SUSANU sia nel lungo che sui 1000 metri.
Tra le Cadette buone gare per Maria Giulia DODA che si è cimentata in specialità non propriamente sue chiudendo a metà classifica sia nell’alto che sui 300hs.
Va meglio tra i Cadetti dove Leonardo TERUZZI vince i 300hs e chiude al 3° posto nel salto in lungo mentre Francesco LIGORI arriva 6° nei 300hs e 7° nel lungo.