Sul campo di Villorba, pesantemente influenzata dal maltempo che ha imperversato per metà manifestazione, si è svolta l’ultima giornata provinciale del Trofeo Giovanile Veneto. Due sole le nostre presenze ma, come spesso accade ultimamente, “di peso”!
In campo femminile Elisa MAGLIONE, fresca Campionessa Regionale nella marcia, si è misurata nel vortex e nel salto in lungo. Purtroppo la gara di lancio del vortex femminile si è svolta durante il temporale che ha caratterizzato parte della manifestazione influenzando pesantemente le prestazioni a causa del fortissimo vento contrario e la nostra Elisa si è dovuta accontentare di una misura – 30,74 – ben al di sotto del proprio personale (che, ricordiamo, è di oltre 47 metri) che l’ha collocata la 3° posto della classifica. Anche nel salto in lungo il maltempo ha detto la sua e la gara si è svolta con la pioggia facendo fermare la nostra atleta all’8° posto con 3,40.
Meglio è andata ad Alessandro VANZELLA che conferma l’ottimo momento di forma dimostrato ai regionali ed ha sfruttato il vento a favore nei 60hs stabilendo il nuovo PB con 9 netti giungendo 2° in classifica generale. Il maltempo era ormai in allontanamento quando si è svolta la gara di vortex maschile e questo ha consentito ad Alessandro di vincere con 48,44.