Quella di Villorba è stata sicuramente una mattinata impegnativa per i nostri Esordienti.
I “piccoli”, gli Esordienti B/C, hanno avuto il primo contatto con quella che è considerata una delle più affascinanti specialità dell’atletica leggera: il salto con l’asta!
Alternando un paio di “stazioni” caratterizzate da esercizi e giochi più canonici per la loro età, si sono misurati con 3 aspetti differenti che “raccontavano” le varie fasi del salto con l’asta passando dalla rincorsa con l’asta con imbucata (non è assolutamente semplice centrare il piccolo bersaglio in corsa maneggiando un’asta di 3,5 metri!) ai primi “voli” nella buca del lungo per approdare, finalmente, ad un salto vero e proprio con atterraggio sul materassone (esperienza nuovissima per i nostri vista l’assenza di materasso e ritti per l’asta nel campo di S.Lazzaro). Insomma grandi risate ed emozioni per tutti loro.
I “grandi”, gli Esordienti A (affinacati dall’ultimo anno degli Es.B) si son dati da fare con esercitazioni propedeutiche alla velocità, al lancio del disco, alla marcia ed al salto in alto. Insomma, anche per loro c’è stato filo da torcere per affrontare alcune delle discipline più tecniche dell’atletica.
Per tutti quanti, accompagnati da Marcello e Paolo e supportati da Luca in uno degli esercizi per l’asta, un gradito ed utilissimo regalo finale…utile per il proseguimento degli allenamenti!